martedì 25 marzo 2014

Review XXXL Longlasting Lipgloss MATT 09 Smooth Berry-Essence (in collaborazione con Milk & Make)

Salve donzelle!
Per la serie l'erba cattiva non muore mai, arieccome qua!

L'XXXL Longlasting Lipgloss (Matte)!

Io sono in possesso (muahahaha) dello 09 "Smooth Berry", un colore delizioso!

Il matt è decisamente un must quaest'anno, quindi non potevo non tornare con una review di una novità essence! Veniamo al dunque!


 
 PACKAGING

Minimale e pratico come solo essence sa fare, il colore rispecchia benissimo quello che poi ci spalmeremo sulle labbra, quindi niente soprese! Sul tappo c'è un adesivo con scritto "MATT EFFECT" per distinguinguere i colori matt (opachi) da quelli glossy (lucidi).

IL PRODOTTO
Iniziamo a parlare del profumo! Dolcissimo, direi alla vaniglia! Io personalmente non amo i profumi dolci, ma questo non mi disturba, anzi è piuttosto piacevole!

Non aspettatevi il solito gloss appiccicoso! Questo lipgloss è una vera e propria crema, si stende che è una meraviglia, non forma aree disomogenee e sopratutto (udite, udite!) NON secca le labbra (yeaaah!). Cosa non da poco visto che si parla di un matt! Quante volte vi è capitato di mettere un prodotto matt e di avere l'effetto deserto del Sahara?! Beh, dimenticatelo! Con questo lipgloss non avrete problemi!
L'applicatore invece a prima vista mi ha fatto un pò storcere le labbbra (l'ho guardato e ho pensato:ecco, ora mi faccio le labbra da clown!) e invece mi ha sopreso! Non eroga troppo prodotto ed è abbastanza preciso, sono riuscita ad applicarlo senza matita!

PIGMENTAZIONE/COPRENZA

La coprenza è ottima, la pigmentazione è da 4 stelle, se proprio volete un'effetto STRA coprente basta ripassarlo leggermente, senza paura che macchi come fanno le tinte labbra.

Ecco gli swatch, così potete farvi un'idea anche voi:
 

 
DURATA

L'ho messo alle 17:30 e alle 20 era ancora lì anche se leggermente sbiadito, ma calcolate che ho anche bevuto, quindi direi che ne sono piuttosto soddisfatta. Di solito la durata su di me si aggira sui 50 minuti (ad un'ora non ci arrivo visto che tendo a fagocitare qualsiasi cosa io spalmi sulle labbra).

Altra cosa essenziale, NON va nelle pieghette! E' rimasto là dove l'ho steso! Niente male direi, no?!

FINISH

Non è un Matt estremo, è un finish semi-matt, cioè posso dire che è opaco ma non eccessivamente opaco. Io adoro gli opachi, ma questa via di mezzo mi piace tantissimo!
Questa volta essence mi ha proprio colpita! Ha creato un prodotto bellissimo, utilissimo, economico e a lunga durata!
 
 
Ma veniamo al lato dolente.... Indovina indovinello???!!!
 
Avete indovinato...L'INCI.... Eccolo:
 
HYDROGENATED DIDECENE, talc, polybutene, SILICA DIMETHYL SILYLATE, CERA ALBA (BEESWAX), dimethicone, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, C26-28 ALKYL DIMETHICONE, SODIUM SACCHARIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, AROMA (FLAVOR), COUMARIN, May contain: CI 15850 (RED 6/RED 7 lake), CI 19140 (YELLOW 5 lake), CI 42090 (BLUE 1 lake), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
 
Come vedete dimeticone a go go... :( Non ci siamo!
 
Voto: Se non avesse un INCI così pessimo gli darei un 9, ma in questo caso si merita 7! Peccato!

Prezzo: €2,29
 
Bene, con questo è tutto! Spero che la review vi sia stata utile e come al solito se avete domande, scrivetemi!
 
Ciaooo!
 


Nessun commento:

Posta un commento